Utilizziamo cookie per personalizzare contenuti e per analizzare il nostro traffico, per raccogliere dati in forma aggregata e cookie di terze parti per migliorare l'esperienza utente.

Morti sul lavoro: Azienda non sicura? Sarà chiusa subito

MORTI SUL LAVORO:

L'AZIENDA NON E' SICURA? SARA' CHIUSA SUBITO

 Secondo quanto riportato sul quotidiano "Il Tirreno" il 20.09 us per stoppare l'escalation di incidenti mortali sul lavoro, il Presidente del Cosngilio Mario Draghi sarebbe determinato ad immediato stop delle aziende riscontate in violazione delle norme.

A tal fine è prevista la imminente calendarizzazione di un vertice ad-hoc a cui, tra gli altri, parteciperanno lo stesso Premier ed il Ministro del Lavoro Andrea Orlando con l'obiettivo di stabilire quali misure adottare per garantire la sicurezza nei luoghi di lavoro nonchè contratstare il lavoro nero.

”oggi il limite di presenza di lavoratori irregolari per far scattare la sospensione dell’attività è il 20%; l’idea è di abbassarla al 10. Ma il fronte più caldo è proprio quello relativo a infortuni e incidenti mortali. Oggi, oltre al sequestro del macchinario a opera della magistratura scatta lo stop alle attività solo in caso di recidiva nei cinque anni successivi al primo episodio, cioè quando l’imprenditore viene pescato almeno due volte a violare le norme sulla sicurezza. Al governo si pensa a eliminare il vincolo della recidiva e far scattare la chiusura sulla base della gravità dell’incidente”. (fonte: Il Tirreno - 20.09.2021)

_______________________________________ 

La tua azienda è in regola con le vigenti normative? Per la gestione della Sicurezza nella tua azienda affidati alla professionalità, affidati alla ultraventennale esperienza di Microcosmo, affidati al Centro MicrocosmoPoint più vicino a te.

 Per Informazioni contatta un MicrocosmoPoint ( https://www.microcosmopoint.it/centri-formativi ) o direttamente Microcosmo da cui riceverai il contatto del Centro Formativo a te più vicino

 

Tel. 055.952636

e-mail iQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

 

https://www.microcosmopoint.it/

Attività ferventi presso Microcosmo e MicrocosmoPoint

FERVONO LE ATTIVITA' DEI MICROCOSMOPOINT

24 luglio 2021

 

 Le attività formative presso i MicrocosmoPoint non si fermano mai e per soddisfare le esigenze dei clienti anche oggi si sono svolte, in luoghi diversi, sessioni formative:

  • Sessione d'esame per "Posatore Cappotto Termico";
  • Corso Piattaforme Aeree (PLE) - parte pratica;
  • Corso Movimento Terra - parte pratica.

 Giornata intensa ma, ancora una volta, di grande soddisfazione per formatori e discenti perchè "La corretta formazione è prevenzione"

 Se sei interessato alle nostre attività formative, ovunque ti trovi in Italia, contatta un MicrocosmoPoint

https://www.microcosmopoint.it/centri-formativi )

o direttamente Microcosmo da cui riceverai il contatto del Centro Formativo a te più vicino

Tel. 055.952636

e-mail iQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

https://www.microcosmopoint.it/

 

Evento unico riservato RSPP, Coordinatori, Datori di lavoro

EVENTO UNICO RISERVATO A RSPP, COORDINATORI E DATORI DI LAVORO

SALUTE E SICUREZZA : RESPONSABILITA'

Gli ultimi indirizzi: compiti e obblighi alla luce delle più recenti sentenze.

 Microcosmo, in qualità di sede regionale A.I.F.E.C.S., ha organizzato per il giorno 22 luglio pv, dalle ore 16:00 alle ore 19:00, un seminario valido come Aggiornamento RSPP, Coordinatori e Datori di Lavoro con il seguente O.d.G.:

  • I principi generali della responsabilità per infortuni sul lavoro o malattie professionali;
  • Compiti e responsabilità di datore di lavoro, dirigenti, preposti e RSPP;
  • Come vigilare sulle condotte dei lavoratori: nuovi indirizzi giurisprudenziali;
  • Il perché di condanne ed assoluzioni nelle recenti sentenze;
  • Come e perché il RSPP può essere condannato o assolto: considerazioni pratiche;
  • Ultimi aggiornamenti in materia di responsabilità rispetto al contagio da Covid-19

Relatore: Avvocato Lorenzo Fantini, già Dirigente del Ministero del lavoro e componente del Comitato Scientifico A.I.F.E.C.S.

Conclude: Dott.ssa L. Cioni

(EVENTO IN AULA VIRTUALE)

 

  Per Informazioni contatta un MicrocosmoPoint ( https://www.microcosmopoint.it/centri-formativi ), direttamente  A.I.F.E.C.S. ( Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. ) o Microcosmo da cui riceverai il contatto del Centro Formativo a te più vicino

 Tel. 055.952636

e-mail iQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

 

https://www.microcosmopoint.it/ 

 

agg rspp 945 x 627

 

Inaugurato il MicrocosmoPoint di Chieti

CHIETI - INAUGURATO IL NUOVO CENTRO MICROCOSMOPOINT

21 luglio 2021

 Le aspettative non sono state tradite!

Grande interesse e partecipazione nel nuovo Centro Formativo MicrocosmoPoint di Chieti presso cui, in occasione dell'inaugurazione, sono venute a trovarci decine di persone.

Ampie prospettive di importanti collaborazioni provenienti da Professionisti di diversi settori hanno caratteriazzato l'evento dimostrando, ancora una volta, quanto elevato è l'interesse attorno alla Sicurezza nei luoghi di lavoro e quanto sia sempre più imprescindibile affidare una materia così delicata a veri Professionisti, attendibili e pronti a rispondere alle esigenze delle aziende.

E' questa la vera forza dei MicrocosmoPoint: risposte qualificate ed immediate alle esigenze delle aziende che, con noi, avranno al loro fianco una realtà con oltre 20 anni di storia, apprezzata su tutto il terriorio nazionale per concretezza ed affidabilità, frutto del continuo e costante confronto tra centinaia di Professionisti della Sicurezza.

Un sentito ringraziamento a tutti coloro che ci hanno onorato della propria presenza poichè hanno fatto si che sia stato un evento straordinariamente incentivante.

 

 

Per Informazioni:

Tel. 0871.478031 - 333.2238656

e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Chieti, Viale Benedetto Croce, 147

 

 https://chieti1150.microcosmopoint.it/

Haccp Emilia Romagna

CORSI HACCP EMILIA ROMAGNA

 Presso tutti i MicrocosmoPoint del territorio nazionale da oggi è possibile fuire, in aula ed in aula virtuale (comodamente dal proprio device), di corsi HACCP accreditati dalla Regione Emilia Romagna.

I corsi di formazione/aggiornamento in materia di igiene degli alimenti per gli alimentaristi organizzati da Microcosmo sono stati autorizzati dal Servizio Sanitario Regionale Emilia-Romagna - Dipartimento di Sanità Pubblica.

 Per Informazioni contatta un MicrocosmoPoint ( https://www.microcosmopoint.it/centri-formativi ) o direttamente Microcosmo da cui riceverai il contatto del Centro Formativo a te più vicino

 

Tel. 055.952636

e-mail iQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

 

https://www.microcosmopoint.it/

 

HACCP